Finale Nazionale Under 14 Femminile 2014

1^ Giornata di gare: mercoledý 28/05/2014

Si è conclusa la prima giornata di gare della prima fase delle Finali Nazionali Giovanili CRAI U14F in Puglia nella provincia BAT. 

Nel girone A in vetta alla classifica c'è la Pro Patria Milano (Lombardia 2), grazie ai 6 punti su 6 conquistati in virtù della doppia vittoria per 3-0 ai danni di Gi Elle Volley Policoro (Basilicata) e Volley Futura Lamezia (Calabria). In seconda posizione, in lizza per la qualificazione segue con 1 punto di distacco la Volleyball Ueberetsch BZ (Alto Adige), vittoriosa per 3-2 sul Lamezia e per 3-0 sulla compagine lucana. Decisivo per l'assegnazione del primo posto sarà il match in programma Giovedì 29 alle ore 10.30 presso il Pala Sport di Trani tra le prime due della graduatoria. 

Stessa situazione nel girone B, con la BCC Banca Centropadana River PC (Emilia Romagna 3) in testa a 6 punti e la GS Argentario Pall. Trento (Trentino) a 5. Fuori dai giochi per la qualificazione, sono invece ormai la Pallavolo San Vendemiano TV (Veneto 2) e la Tialtech San Mariano PG (Umbria) entrambe sconfitte nei due rispettivi match disputati in giornata. La gara che decreterà la formazione qualificata per la seconda fase, andrà in scena alle ore 9.00 presso il Paladisfida M. Borgia di Barletta. 

Sembra quasi certa la qualificazione nel girone C della formazione veneta Le Ali Padova Volley Project alla seconda fase. Le ragazze di mister Annalisa De Felip hanno infatti vinto entrambi i match di giornata per 3-0, rispettivamente contro la Pallavolo F. Anderlini Sassuolo MO (Emilia Romagna 2) e Pallavolo Sarzanese (Liguria), entrambe a quota 3 in classifica grazie ai successi sulla CSI Chatillon Volley AO (Valle d'Aosta). 

Nel raggruppamento D, saranno le formazioni del Volley Codroipo UD (Friuli Venezia Giulia) prima con 6 punti e la ASD Sabaudia (Lazio 2) che segue a quota 5 a contendersi la qualificazione. Il match decisivo è in programma giovedì 29 alle ore 10.30 presso il Tensostatico di Trani. Fuori dai giochi sono invece la Pallavolo Gavarno Nembro BG (Lombardia 3) e la Nuova Pallavolo Campobasso (Molise). 

Sono iniziate ad arrivare intanto le 12 finaliste già qualificate per la seconda fase. Giovedì alle ore 13.00 è in programma la riunione tecnica durante la quale saranno definiti i gironi con le ultime 4 squadre che daranno ufficialmente il via alla corsa allo scudetto U14F 2014. 

Sul sito ufficiale delle Finali Giovanili CRAI U14F (finalenazionaleu14f.fipavpuglia.it/pagina-index.asp) e sulla pagina Facebook (Finali Giovanili CRAI U14F - Trani e Barletta) sono on line le foto e le interviste della prima giornata di gare. 

 
Area Comunicazione Fipav Puglia

 

<< Torna all'archivio