Finale Nazionale Under 14 Femminile 2014

Al via la seconda fase delle Finali Nazionali Giovanili CRAI U14F

E' stata una seconda giornata di gare intensa quella appena trascorsa alle Finali Nazionali Giovanili CRAI U14F in Puglia nella Provincia Bat. 

Nel terzo turno di gare della prima fase di qualificazione, andato in scena giovedì mattina, hanno staccato il pass per la seconda fase la Pro Patria Milano nel girone A, grazie al successo per 3-0 sulla Volleyball Ueberetsch BZ. Nel girone B l'ha spuntanta la GS Argentario Pall. Trento, vittoriosa per 3-0 sulla BCC Banca Centropadana River PC. Il girone C è stato invece vinto dalle venete del team Le Ali Padova Volley Project, che hanno superato sempre per 3-0 la CSI Chatillon Volley AO. Nel girone D, è andata in scena invece la gara più combattuta della giornata con l'AS Sabaudia LT che l'ha spuntanta sulla Larredopiù Codroipavine UD (3-1) al termine di un match combattutissimo e che ha visto trionfare le ragazze laziali. 

Così in mattinata è andata in scena la prima vera novità di questa nuova formula delle Finali Nazionali Giovanili a 28 squadre, con le 12 formazioni eliminate che hanno fatto ritorno a casa dopo la bellissima esperienza di due giorni, omaggiate da CRAI, sponsor della manifestazione, e la Provincia Bat che è stata allo stesso tempo raggiunta dalle 12 squadre finaliste che insieme alle 4 compagini qualificate hanno dato il via ufficialmente alla corsa allo scudetto Under 14 Femminile 2014. 

Nel corso della riunione tecnica sono stati completati i gironi e assegnati i campi.

Questi i risultati della prima giornata di gare delle Eliminatorie della Fase Finale:

Gir. E
Nike Volley Lecce - Pol. San Gabriele Vasto CH 0-3
Amatori Atletica Orago VA - Le Ali Padova Volley Project 3-0

Gir. F
Centro Ester Napoli - Nuova Kasmemea Volley Cosimo RG 3-1
Gielle Imovo V. Clodia S.Donà VE - AS Sabaudia LT 3-1

Gir. G
Chianti Volley San Casciano FI - Pallavolo Fabriano AN 2-3
Idea Volley Zola Predosa BO - GS Argentario Pall. Trento 1-3

Gir. H
Volleyro Casal dei Pazzi Roma - ASD Orion Volley Sassari 3-0
Lilliput Pallavolo Settmo TO - Pro Patria Milano 3-2

Sul sito ufficiale delle Finali Giovanili CRAI U14F (finalenazionaleu14f.fipavpuglia.it/pagina-index.asp) e sulla pagina Facebook (Finali Giovanili CRAI U14F - Trani e Barletta) sono on line le foto e i video di giornata. 
Area Comunicazione Fipav Puglia

<< Torna all'archivio