Finale Nazionale Under 14 Femminile 2014

Presentazione

La Finale Nazionale Under 14 Femminile è la più importante manifestazione della pallavolo giovanile d’Italia, unica nel suo genere, è finalizzata allo sviluppo e la qualificazione dell’attività giovanile, e all’incontro di tutte le componenti del volley italiano. È riservata alle 28 migliori squadre di tutta la penisola. 
 
Questo evento rappresenta la fase conclusiva del Campionato Nazionale di Categoria Under 14 che è suddiviso in Fasi Provinciali e Fasi Regionali per poi terminare con la Finale Nazionale valida per l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia.
 
Questa manifestazione, nello spirito degli organizzatori, vuole essere una grande festa di sport ed in particolare della pallavolo. Vuol essere, inoltre, anche promozione del territorio che sarà interessato direttamente ed indirettamente dall’evento.
 
Non solo competizione, quindi, ma un vero e proprio happening tra giovani atleti ed operatori sportivi, scoperta del territorio, affermazione dei valori positivi contenuti nell’esercizio dello sport in genere e della pallavolo in particolare: valori fondamentali nella formazione del cittadino adulto di domani.